La grafica informa, identifica, persuade, provoca, attira. Combina in modo armonioso spazio, forma, colori, immagini e parole, mettendo in contatto l'intelletto e le emozioni delle persone. Il suo linguaggio è, e deve essere, universale.
Il graphic design è il concept degli elementi grafici (loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione etc.) che concorrono alla caratterizzazione di una realizzazione editoriale, pubblicitaria, multimediale o relativa alla comunicazione visiva aziendale.
Del graphic design fanno parte il lavoro di lettering (concerne la realizzazione o la scelta del modello di font), il branding (costruzione di marchi aziendali, loghi, etc.) e la scelta del visual adatto alla comunicazione (fotografico o illustrativo).
I navigatori della rete cercano informazioni su Google e attraverso la ricerca tramite parole chiave, cercano delle soluzioni o delle informazioni per risolvere i loro problemi. Durante questa fase di ricerca attiva si aspettano di trovare un’azienda che dia loro risposte a tali bisogni. E dove trovano queste risposte? All’interno del sito web aziendale.
Perché è necessario avere un sito web nell’era dei social network? Come riporta l’analisi di We Are Social, il 73% della popolazione italiana è online (sono circa 43 milioni le persone connesse ad Internet), quasi un +10% rispetto agli anni precedenti, con una crescita di 3 milioni di utenti nelle piattaforme social. La maggior parte di noi trascorre una buona parte del proprio tempo all’interno di Facebook, Instagram o Telegram. Le persone utilizzano le piattaforme social per cercare informazioni sulle aziende e danno per scontato di trovare anche un sito web aziendale ben fatto. Solamente se hai qualcosa da comunicare sulla tua realtà e sul tuo business potrai poi approdare nei social network. Prima devi presentarti e farti conoscere.
© CreativelifeStyle by Ossimoro di Cinzia Sauli - P.Iva 12481690019 - creativelifestyle.sc@gmail.com